4° posto per il nostro Daniele Ascione alla Finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023

Cala il sipario sui Giochi Matematici del Mediterraneo 2023 e Daniele Ascione trionfa distinguendosi anche alla finale nazionale, svoltasi, come da tradizione, presso l’Università degli Studi di Palermo. Il nostro campione sale sul podio aggiudicandosi il quarto posto in una gara che ha visto impegnati 101 studenti, della categoria S3, selezionati da tutte le regioni d’Italia. Alla premiazione Daniele ha ricevuto parole lusinghiere per il miglior tempo di consegna e per aver risolto correttamente 19 quesiti su 20 assegnati. Tutti i partecipanti hanno ricevuto la medaglia, i primi 5 classificati anche la coppa personale ed una coppa per la scuola di appartenenza.

Complimenti vivissimi a Daniele da tutta la nostra comunità scolastica e l’augurio che lungo il suo cammino di studente possa raccogliere ancora tante belle e meritate soddisfazioni.