Conclusione del progetto “Scuola e volontariato 2023”

Il 31 maggio si è tenuto l’incontro conclusivo del progetto “Scuola e volontariato 2023” presso il Teatro Gelsomino di Afragola. Il nostro Istituto è stato rappresentato dalle classi 3C e 3D della Scuola Secondaria di primo grado.
È stato un momento di grande condivisione che ha mostrato l’impegno di CSV Napoli per avvicinare le giovani generazioni alla solidarietà, coinvolgendo attivamente gli Istituti Scolastici e le organizzazioni di volontariato del territorio.
Obiettivo del progetto è stato infatti quello di sensibilizzare i giovani alle problematiche sociali e promuovere l’impegno civico e la responsabilità sociale favorendo la connessione tra scuole, associazioni e comunità.
46 Istituti Scolastici della Città Metropolitana di Napoli, tra medie e superiori, hanno preso parte alla manifestazione e oltre mille studenti hanno animato il teatro raccontando la loro personale esperienza nel mondo del volontariato, affiancati dalle associazioni partner del progetto che li hanno accolti e coinvolti nelle loro attività di sostegno al territorio e alla comunità.