Al via un percorso di accompagnamento pensato per camminare insieme — scuola, famiglia e studenti — in un clima di ascolto, fiducia e collaborazione attiva, condotto da esperti in attività di counseling.
Il percorso è un’occasione per:
- Affrontare tematiche legate alla genitorialità, nella difficile fase della preadolescenza;
- Fornire strumenti di riflessione a genitori e alunni, per affrontare il percorso scolastico;
- Comprendere le attitudini dei ragazzi aiutandoli a mettere a fuoco i propri talenti e interessi;
- Rafforzare il legame tra scuola e famiglia per contrastare insieme il rischio di dispersione scolastica, anche implicita.
Gli incontri si terranno in orario extrascolastico e avranno una durata di 2 ore.
I genitori interessati a partecipare, con o senza il coinvolgimento dei propri figli, sono invitati lunedì alle 14.30, presso la scuola Giovanni Mazza, ad un incontro conoscitivo.
0