Finale d’area dei giochi Matematici del Mediterraneo 2023

Il 10 marzo si è svolta la finale  d’area dei giochi Matematici del Mediterraneo 2023 presso l’IC3 Rodari Annecchino di Pozzuoli. Il concorso, bandito dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica “ Alfredo Guido” ha visto la partecipazione di ben 11 alunni del nostro Istituto i quali hanno gareggiato nelle categorie P3,P4,P5 per la scuola primaria e S1, S2,S3 per la scuola secondaria di primo grado. Gli alunni, accompagnati dalla docente Cozzolino Anna, referente del progetto, e Curcio Nunzia, docente di matematica della secondaria, hanno affrontato con determinazione e responsabilità questa fase del concorso.

L’alunno Ascione Daniele, in particolare, si è qualificato  primo nella categoria S3 e accede di diritto alla finale nazionale che si disputerà a Palermo il 14 maggio 2023. Auguri a Daniele per l’ottimo risultato raggiunto ed un grosso in bocca al lupo per il prossimo traguardo.

Clicca Qui