Giochi matematici 2024

Prendono il via, mercoledì 8 novembre 2023, i giochi Matematici del Mediterraneo, banditi dall’Accademia italiana per la Promozione della Matematica “ Alfredo Guidi” con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione quale competizione per la valorizzazione delle eccellenze in matematica. Il nostro Istituto, che da anni inserisce il progetto nel Piano dell’offerta formativa triennale (PTOF), si prepara a partecipare con grande attesa ed entusiasmo .Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria sono pronti a gareggiare con lealtà nello spirito della sana competizione sfidandosi nella risoluzione di intriganti quesiti matematici. Sono previste piu fasi consecutive, l’8 novembre disputeremo quella di qualificazione all’interno del nostro Istituto. Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi con l’augurio che si possa replicare il successo dello scorso anno che ci ha visti arrivare alla finale nazionale con ottimo piazzamento.

Giochi Matematici 23 24 B3