DSGA/Segreteria

Organizzazione Uffici amministrativi

Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA)
Dott.ssa Patrizia Gentile

– gestione, coordinamento e ottimizzazione dei servizi amministrativi e generali;

– valorizzazione delle risorse umane afferenti al personale ATA;

– cura, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture e dei beni scolastici;

– istruzione e formalizzazione dei documenti contabili-finanziari d’istituto;

– monitoraggio dei flussi finanziari d’istituto e della regolarità contabile;

– gestione, coordinamento, manutenzione e aggiornamento della dotazione hardware e software digitale, dei sistemi di protezione e salvataggio e delle relative licenze e della progressiva digitalizzazione dei flussi documentali in  entrata, in uscita e circolanti all’interno dell’istituto;

– applicazione delle norme in materia di pubblicità, accessibilità, trasparenza e archiviazione degli atti d’istituto e della pubblicità legale;

– cura delle relazioni di carattere amministrativo e logistico interne ed esterne, definizione degli orari e delle modalità di ricevimento del personale di segreteria e della relativa pubblicità;

– dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA.

PERSONALE ATA UNITÀ
Assistente amministrativo 6
Collaboratore scolastico 17
Di cui Personale art.7 1

Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 12.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì. In concomitanza con l’attivazione del servizio di refezione scolastica, è prevista inoltre un’apertura pomeridiana.

Inoltre sarà presente n. 1 unità dalle ore 15 alle ore 16 tutti i giorni dal lunedì al venerdì per supportare la scuola dell’infanzia e il servizio mensa e per venire incontro alle necessità dell’utenza.

In caso di provvedimenti nazionali e regionali dovuti all’emergenza epidemiologica in atto, tali orari potranno subire modifiche. Le modalità di accesso alla scuola, che potrà avvenire su prenotazione telefonica, saranno tempestivamente comunicate all’utenza.

Nel corso del prossimo triennio 2019-2022 verrà implementato l’utilizzo dei mezzi  informatici per gli avvisi alle famiglie in formato digitale.

Il personale ATA segue annualmente corsi di aggiornamento e formazione per la gestione amministrativa della scuola indetti da enti nazionali.

Si prevede inoltre la formazione di personale per assistenza agli alunni con diverso grado di abilità.