OTTIMI RISULTATI PER GLI ALUNNI DELL’IC1 MAZZA COLAMARINO AI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2023

Immensa soddisfazione per i brillanti risultati raggiunti dagli alunni della nostra scuola nella finale d’area dei Giochi matematici del Mediterraneo disputata lo scorso 10 marzo presso l’IC Rodari Annecchino di Pozzuoli. Oltre alla qualificazione alla finale nazionale dell’alunno Ascione Daniele, primo per la categoria S3, l’Accademia Italiana per la promozione della Matematica ci ha comunicato che ben 7 alunni su 11 partecipanti si sono classificai tra i primi 12. Si sono particolarmente distinti l’alunno Ascione Gabriele della categoria P4, il quale è giunto quarto a pari punti col terzo classificato, battuto sui minuti di consegna e l’alunno Aniello Di Lauro, della categoria S1, che si è piazzato al quarto posto con lo stesso punteggio del secondo classificato. Questi ottimi risultati confermano ancora una volta la capacità della nostra scuola di garantire il successo formativo accogliendo i bisogni, valorizzando i talenti e le aspirazioni di ciascun alunno.

Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo a Daniele, affinché dia il meglio di sé anche nella gara nazionale, con la certezza che qualsiasi piazzamento raggiungerà, per tutta la comunità scolastica, ha già vinto.