Pubblicazione1-300x212.jpg

Si comunica che il termine per le Iscrizioni, per l’anno Scolastico 2022/2023, è stato prorogato al 04 febbraio 2022

------ Video Tutorial ------ Iscrizioni Online
You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

Logo%20instagram%203d.jpg                     YouTube-logo-3d-button-social-media-png.                    Facebook-logo-3d-button-social-media-png

Mercoledì, 30 Settembre 2020 12:54

AUTOCERTIFICAZIONE

GLI ALLEGATI IN OGGETTO SONO RIFERITI ALLE ASSENZE DEGLI ALUNNI PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Ulteriore elemento che necessita di opportuno chiarimento è relativo alla tempistica oltre la quale è obbligatorio il rilascio da parte del PLS/MMG di documento medico per il rientro in classe, che è:

Scuola Infanzia: il periodo di assenza minimo per cui è richiesta la certificazione di riammissione è di 4 giorni: “assenza per malattia superiore a 3 giorni” significa infatti che la riammissione al 4° giorno non necessita del certificato medico, che occorre invece in caso di riammissione al 5° giorno od oltre dall’inizio della malattia.

Scuola Primaria e Secondaria:  il periodo di assenza minimo per cui è richiesta la certificazione di riammissione è di 6 giorni: “assenza per malattia superiore a 5 giorni” significa infatti che la riammissione al 6° giorno non necessita del certificato medico, che occorre invece in caso di riammissione al 7° giorno od oltre dall’inizio della malattia.