Rendicontazione Sociale

La Rendicontazione Sociale è un processo trasparente che comunica attività, risultati e impatto dell'istituzione sulla comunità

Descrizione

La Rendicontazione Sociale è un processo che consiste nel comunicare in modo trasparente e completo le attività, i risultati e l’impatto dell’istituzione sulla comunità. Questo documento fornisce informazioni dettagliate sulle azioni intraprese dalla scuola per migliorare l’educazione degli studenti, promuovere il benessere della comunità scolastica e garantire la responsabilità sociale dell’istituzione. Include solitamente dati sulla gestione finanziaria, le politiche di inclusione, i progetti educativi e le iniziative di collaborazione con la comunità. La Rendicontazione Sociale mira a favorire la trasparenza, la partecipazione e l’accountability all’interno della scuola.